Un Natale "Felice".

Non capito spesso sul mio blog, a dire il vero me ne ero proprio dimenticato, lo so, non si dovrebbe ma a me capita :-), forse troppo, chiedo venia!

Comunque, finalmente trovo qualche minuto per aggiornare questa che è la pagina delle mie notizie più fresche e dal 2021 ormai concluso ne sono arrivate svariate.

Qui vi parlo della prima; una collaborazione nata per caso a Novembre grazie a un mio Concittadino (di Ravenna anche lui), che da tempo seguo sul suo canale YouTube lui si chiama Matteo Rubboli e il canale è Vanilla Magazine: https://www.youtube.com/c/MatteoRubboli.

Durante il primo lock down mi ha tenuto compagnia con i suoi video molto interessanti mentre ero alle prese con montagne di illustrazioni per una antologia scolastica e a poco a poco sono diventato un suo assiduo seguace.

Un bel giorno, erano i primi di novembre, Matteo sui suoi social pubblica una storia dove chiede alla sua community se qualcuno è a conoscenza di qualche illustratore o comunque di dove poter reperire delle immagini per arricchire un "Regalo" che ha in mente per gli iscritti al suo canale. Fin qui tutto normale ma la cosa che mi ha fatto accendere la campanella è stata che il testo che avrebbe letto trattava di una delle fiabe che da piccolo mi toccavano di più l'anima e questa era: "Il Principe Felice di Oscar Wilde".

Sono scattato come un rondone e ho scritto al Rubboli che subito ha accolto la mia collaborazione e ha dato carta bianca a tutte le illustrazioni che potevo produrre a tempo di record per arricchire la narrazione. 

Durante la lavorazione sono stati prodotti anche dei reel animati del Make of e qui è subentrato il terzo compagno di viaggio Marco Vandini di https://www.3pix.it , anche lui ravennate come noi e abilissimo videomaker che ha saputo donare una terza dimensione a tutto, muovendo dettagli, facendo percepire il vento, la neve e unendo la voce alle immagini.

Quindi ora bando alle ciance! dal video su Youtube ad alcune illustrazioni qui trovate tutto:

Alla prossima novità!


















Commenti

Post più popolari