Do you really want to visit? (or meet?)

Ma sei proprio sicuro di voler ...? 

Maa sii dai!

E' il nome della collana di libri alla quale sto collaborando ormai da 4 anni e che propone al pubblico dei piu' piccoli divertenti spunti per esplorare e conoscere il mondo (pianeti, lavoretti di casa, animali e ambienti della natura). Si scoprira' presto che voler incontare di persona una scimmia (quale scimmia soprattutto) ha anche i suoi rischi.

Queste sono alcune istantanee prese dai libri della scorsa stagione (2013-2014).


Do You Really Want to visit a Temperate Forest ?





Do You really want to visit the prairie ?

E se tu volessi veramente ma veramente visitare la prateria? Ecco qui una guida pratica per affrontare questa avventura! 
Per la realizzazione di questi libri spesso la fantasia di alcune situazione simpatiche deve alternarsi a fonti scientifiche che devono spiegare con chiarezza l'ecosistema e gli animali che lo popolano.




Do You Really want to meet a monkey ?

Ci sono scimmie e scimmie...e presto o tardi lo si scoprira' il nostro piccolo viaggiatore dagli occhi a mandorla...da quelle urlatrici alle cappuccine la foresta amazzonica ne ospita molte varieta'.




Do you really want to meet a Tiger ?

E che tigre! Ormai in via di estinzione con la tigre siberiana e' difficilissimo prendere appuntamento.
Qui viene affrontato giustamente anche il triste ma attuale e tragico effetto del bracconaggio sulle specie come questa.




Do you really want to visit a coral reef ?

Un tuffo dove l'acqua e' piu' blu! Tra pesci pagliaccio squali balena e mille altre creature marine...



Do you really want to meet a Platypus ?

Un collage vivente tra un anatra un castoro e una lontra...la sua terra l'Australia e il suo habitat diviso tra terra e acqua ne fanno un piccolo prodigio, attenzione ai suoi aculei! ben nascosti sono un'arma difensiva niente male! Siete proprio sicuri di volerlo incontrare?





Per chi fosse interessato le collane sono in lingua inglese e per il mercato usa, posso comunque procurarmene per info: petrot2@gmail.com







Commenti

Post più popolari